Just Bee

giovedì 20 febbraio 2014

Grazie mamme: lo spot P&G che commuove, anche a Sochi 2014

Amici, grazie!
Grazie perché siete in 500 che mi avete visitato in soli 13 giorni, e davvero ve ne sono grata!
Questo mio "progetto", nato dalla mia passione per la pubblicità, mi sta davvero piacendo, e trovando un così ampio riscontro in tutti voi, non può che piacermi ancor di più.

Ecco perché oggi, vi parlerò di uno spot che davvero sto adorando, ed è davvero raro che una pubblicità mi piaccia e mi emozioni a tal punto.


Questo spot è stato realizzato da "P&G, che vi consiglio di seguire anche sul loro sito(fatto benissimo) https://www.pg.com/it_IT/
Questa azienda segue alcuni dei brands più conosciuti tra cui : "Gilette" , "Dash", "Venus", "Braun", "AZ", "Viakal", "Fairy" e molti altri.. insomma, tutti prodotti che le mamme conoscono alla perfezione.
Ed ecco spiegato il motivo per cui la "P&G" ha deciso di dedicare al loro target principale, una pubblicità commovente, che racconta la verità a proposito del mestiere più difficile, quello della mamma.

In questo caso lo spot si rivolge soprattutto alle mamme dei futuri atleti, per far capire quanto grandi siano i sacrifici che queste donne fanno tutti i giorni.



Lo spot ha una bellissima colonna sonora, il piano la rende ancora più commovente e appassionante.
La durata è perfetta, non stanca e non è ridondante, oggi singola inquadratura è necessaria e non eccessiva, quindi l'attenzione non viene mai persa.
Dando uno sguardo al loro sito, si capisce che questa azienda tiene moltissimo all'immagine di sé ( come dovrebbe fare ogni azienda), e questo si riflette bene anche nei loro spot.

Che bello ogni tanto trovare qualcosa di stimolante e non banale.
Perché badate bene, l'argomento non l'avranno certamente scoperto loro, ma metterlo in piazza in questo modo è stata una genialata.
Voto: 9

Infine, vi volevo far vedere anche lo spot modificato apposta per le olimpiadi invernali di Sochi 2014, che furbata n°2 ragazzi, fare uno spot che si può inserire bene anche nelle olimpiadi è stata davvero una gran mossa.





Voi cosa ne pensate? Vi piacciono? Questi spot "funzionano" anche su di voi, o colpiscono solo me che sono una mollacciona sdolcinosa?

ENJOY:)

Bee

P.S. Ancora 500 volte grazie! 

Nessun commento:

Posta un commento